L’Associazione Educational Mind nasce dal desiderio di un piccolo gruppo di colleghi di offrire iniziative formative ed informative a scuole, genitori e ragazzi.
In ambito educativo e scolastico si riesce purtroppo a fare sempre meno di ciò che le esigenze reali richiederebbero. L’Associazione si propone quindi di organizzare iniziative che permettano di colmare alcune mancanze.

Il progetto Edumind, primo dell’Associazione, ha lo scopo specifico di sfruttare le tecnologie per accorciare tempi e distanze. Utilizzare infatti canali informatici riduce la necessità di spostarsi fisicamente, rendendo così i percorsi più flessibili, snelli e meno costosi.

Educational Mind si occuperà principalmente di:
- predisporre dispense, ebook, manuali ed eserciziari su argomenti riguardanti lo sviluppo educativo ed umano in generale;
- organizzare laboratori, seminari, webinar e corsi di formazione rispondendo di volta in volta a richieste specifiche;
- offrire consulenze sia in presenza che online dei professionisti dell’Associazione.

La maggior parte di queste iniziative sarà finanziata grazie a raccolte fondi, bandi e donazioni. I servizi a pagamento connessi al progetto Edumind serviranno anch’essi per finanziare le altre attività dell’Associazione.

 

 

 

 

ELYGALANTECREAZIONI DI ELENA GALANTE - Via A. De Gasperi 4 - 22040 Brenna (CO) - C.F. GLNLNE78D70L682E - P.IVA 00047148887